Aggiudicazione definitiva gara mediante procedura negoziata per affidamento lavori per la ristrutturazione ed adeguamento igienico- sanitario del cimitero di Castiglione – importo del progetto € 123.000,00

Avviso pubblicazione esito di gara aggiudicazione definitiva PRESO ATTO che per detto intervento è stato attribuito il Codice Unico di progetto di investimento Pubblico (CUP) n° I56G15001170004 mentre il Codice Identificativo di Gara (CIG) è il n° 650962694E; STAZIONE APPALTANTE : CENTRALE UNICA DI COMMITENZA presso UNIONE DEI COMUNI DI ANDRANO – DISO – SPONGANO – con sede in Via F.

Data:
18 Marzo 2016

Avviso pubblicazione esito di gara aggiudicazione definitiva

PRESO ATTO che per detto intervento è stato attribuito il Codice Unico di progetto di investimento Pubblico (CUP) n° I56G15001170004 mentre il Codice Identificativo di Gara (CIG) è il n° 650962694E;

STAZIONE APPALTANTE : CENTRALE UNICA DI COMMITENZA presso UNIONE DEI COMUNI DI ANDRANO – DISO – SPONGANO – con sede in Via F. Bottazzi, 6 – 73030 – DISO – (LE)   – Tel. e Fax : 0836/920746 e- mail: andranodisospongano@libero.it

ENTE ADERENTE: COMUNE DI ANDRANO (LE) Via Michelangelo n° 25

tel. 0836/1900997 – 1900957 – 1901154 – fax 0836/926032 e-mail : lpm@comune.andrano.le.it

SI RENDE NOTO

Progetto Esecutivo

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 149 del 01.12.2015 è stata approvata la progettazione esecutiva ad oggetto “Ristrutturazione ed adeguamento igienico-sanitario del cimitero di Castiglione” – come redatta dal sottoscritto Responsabile della IV^ Area – Lavori Pubblici – Patrimonio – Ambiente del Comune di Andrano – le cui risultanze economiche dell’intervento in questione ammontano a complessivi €. 123.000,00, così come contenute nel Quadro Economico nel medesimo atto riportato.

Stazione appaltante:

Centrale Unica di Committenza presso Unione dei Comuni di Andrano –Diso-Spongano con sede in via Filippo Bottazzi n. 6 – 73030 Diso – Tel. e fax: 0836/920746-

Per conto del Comune di Andrano quale Ente aderente: Esecuzione lavori di ristrutturazione ed adeguamento igienico-sanitario del cimitero di Castiglione – Importo complessivo del progetto €. -123.000,00 – Importo posto a base di gara €. -96.548,85- (lavori veri e propri) soggetto a ribasso, oltre ad €. -3.000,00- per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, il tutto oltre I.V.A. in ragione del 10%.

Sistema e Criterio di appalto dei lavori:

Procedura negoziata, di cui all’art. 122, comma 7 del decreto legislativo n° 163 del 12.04.2006 e con il seguente criterio: offerta del prezzo più basso mediante “ribasso sull’importo posto a base di gara”, ai sensi dell’art. 82, comma 2, lettera b), prima fattispecie, del decreto legislativo n° 163 del 2006 e ss.mm.ed ii.-

Lettera di invito alla Procedura Negoziata:

Trasmessa dalla C.U.C. in data 11 Dicembre 2015 – prot. n. 462 – alle Imprese da invitare in numero di 6 (Sei) individuate attraverso il collegamento telematico al Casellario delle Imprese sul sito web dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.AC.), già AVPC, sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.

Modalità di stipulazione del contratto:

A corpo ai sensi dell’articolo n° 53 , comma 4, terzo periodo del D.Lgs. n° 163 del 2006 e degli articoli 43, comma 6, e 184, del D.P.R. n. 207 del 2010.

Gara esperita:

Il giorno 18 Gennaio 2015 (I° Verbale), per la verifica della documentazione comprovante il possesso dei requisiti richiesti dalla Lettera di Invito; il giorno 29.01.2016 (2°Verbale) si è proceduto all’apertura delle buste contenenti le offerte economiche.

Impresa aggiudicataria provvisoria:

-Impresa “CO.GE.FA. S.R.L.”,con sede in Ortelle (Le), alla Via Provinciale Diso-Ortelle snc, per il prezzo complessivo contrattuale di €. -94.547,62, di cui €. -91.547,62- ( importo decurtato del ribasso d’asta per lavori veri e propri), €. -3.000,00- (per oneri di sicurezza), il tutto oltre I.V.A. al 10%, così come si evince dal citato verbale di gara n. 2 (due) del 29 gennaio 2016, allegato alla determinazione del sottoscritto Responsabile dell’Unione dei Comuni di Andrano-Diso-Spongano – C.U.C. – n. 10/Reg. Gen. – n. 4/Reg. Serv. del 04.02.2016.-

 

Elenco Imprese che sono state invitate alla gara:

1-     IMPRESA “A. RICCARDO S.R.L.” CON UNICO SOCIO- Via S.P. 362 ZONA PIP – LOTTO 3 – 73040 SUPERSANO (LE);

2-     IMPRESA “CO.GE.FA. S.R.L.” – Via Provinciale Diso-Ortelle snc – 73030 – ORTELLE (LE);

3-     IMPRESA “TOMMASI S.R.L.”, Via G. L. Bernini n. 25/27 – 73021 CALIMERA (LE);

4-     IMPRESA “IDEAL SCAVI S.R.L. s.r.l.” – Via Leone XIII n. 21/C – 73039 – TRICASE (LE);

5-     IMPRESA “LA VALLE COSTRUZIONI E RESTAURI S.R.L.”, Via B. Croce n. 24 – 73100 LECCE (LE);

6-     IMPRESA “SCAI APPALTI S.R.L.”, Via Mauro n. 12 – 73050 – SALVE (LE);

 

Imprese che hanno partecipato alla gara:

1- IMPRESA “A. RICCARDO S.R.L.” CON UNICO SOCIO- Via S.P. 362 ZONA PIP – 3

   LOTTO – 73040 SUPERSANO (LE) ;

2- IMPRESA “CO.GE.FA. S.R.L. – Via Provinciale Diso-Ortelle snc – 73030 – ORTELLE (LE);

Imprese escluse dalla gara:

– NESSUNA

Aggiudicazione definitiva:

Con determinazione del sottoscritto Responsabile della IV^ Area – Lavori Pubblici – Patrimonio – Ambiente di questo Comune n° 58/Reg. Generale – n° 16/Reg. Servizio – del 19.02.2016, dopo le previste verifiche, si è proceduto ad aggiudicare in via definitiva gli interventi di che trattasi alla Impresa CO.GE.FA. S.R.L.”, con sede in Ortelle (Le), alla Via Provinciale Diso-Ortelle snc, per il prezzo complessivo contrattuale di €. -94.547,62- di cui, €.-91.547,62- quale importo decurtato del ribasso d’asta (5,18% sull’importo a base di gara di €. – 96.548,85-) per lavori veri e propri ed €. -3.000,00- per oneri di sicurezza, oltre I.V.A. al 10%.-

Tempo per l’esecuzione dei lavori:

– Giorni 90 (Novanta) naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.

L’opera è finanziata nel seguente modo:

– Interamente (€. 123.000,00- Importo totale del progetto-) utilizzando quota parte dell’avanzo di Amministrazione vincolato per investimenti e derivante da economie su mutui concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti, giusta deliberazione della Giunta Comunale n° 149/2015 sopra richiamata.-

Direttore Lavori ed altri servizi professionali:

– Il sottoscritto Responsabile della IV^ Area – Lavori Pubblici – Patrimonio – Ambiente del Comune di Andrano – ha redatto la progettazione esecutiva relativa agli interventi di che trattasi.

Il presente Avviso viene pubblicato:

  • all’Albo Pretorio on Line di questo Comune;
  • sul sito web istituzionale del Comune di Andrano, all’indirizzo: www.comune.andrano.le.it;
  • sul sito web del Ministero Infrastrutture e Trasporti all’indirizzo: www.serviziobandi.llpp.it
  • sul sito della Regione Puglia all’indirizzo: http://www.regione.puglia.it/bandiavvisi/
  • all’Albo Pretorio on Line dell’Unione dei Comuni di Andrano-Diso-Spongano
  • sul sito dell’Unione dei Comuni di Andrano-Diso-Spongano all’indirizzo: www.unionecomuniandranodisospongano.it

Andrano lì, 17 Marzo 2016

Il Responsabile dell’Area e del Procedimento

Geom. Andrea Antonio URSO

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento

18 Marzo 2016, 14:47

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento