“Nell’apparir del sempiterno Sole”: rinviato al 6 gennaio il concerto a Diso

DISO- A causa di due lutti che hanno colpito la comunità di Diso e Marittima, è stato rinviato al 6 gennaio il concerto previsto come avvio della rassegna “Natale corale-Musiche e storie di organi antichi”, organizzata dall’Unione dei Comuni Andrano Spongano Diso, con la collaborazione dell’Istituto di Cultura Musicale J.

Data:
27 Dicembre 2021

“Nell’apparir del sempiterno Sole”: rinviato al 6 gennaio il concerto a Diso

DISO- A causa di due lutti che hanno colpito la comunità di Diso e Marittima, è stato rinviato al 6 gennaio il concerto previsto come avvio della rassegna “Natale corale-Musiche e storie di organi antichi”, organizzata dall’Unione dei Comuni Andrano Spongano Diso, con la collaborazione dell’Istituto di Cultura Musicale J.S.BACH.

Dunque, l’evento che si sarebbe dovuto tenere il 28 dicembre a Diso è rinviato al giorno dell’Epifania, sempre alle ore 18, nella chiesa Ss. Filippo e Giacomo, il cui organo, realizzato intorno al 1860 con stilemi costruttivi settecenteschi e motivi di ispirazione spagnola, è opera del barese Giuseppe Toselli. Gianluigi Corsano (organo), Tiziana De Vito (soprano) e Francesco Protopapa (tromba) si esibiranno in “Nell’apparir del sempiterno Sole”, con un repertorio che attinge dalle produzioni cinquecentesche, seicentesche e settecentesche di Charpentier, Soto de Langa, Pasquini, Monteverdi, Clarke, Mouret, Pachelbel e Händel.

Ai concerti si accede con green pass rafforzato e mascherina Ffp2 e gli eventi si potranno seguire anche in streaming sulla pagina Fb Unione dei Comuni Andrano Spongano Diso.

 

Ultimo aggiornamento

27 Dicembre 2021, 17:06