NUOVA FINESTRA PRESENTAZIONE DOMANDE PER FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO E/O SUSSIDI DIDATTICI PER LE SCUOLE SECONDARIE DI I° E II° GRADO

***FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO  E/O SUSSIDI DIDATTICI PER LE SCUOLE SECONDARIE DI I° E II° GRADO: NUOVA FINESTRA PRESENTAZIONE DOMANDE: entro le ore 12:00 di VENERDI’ 30 SETTEMBRE 2022*** Il Presidente dell’Unione dei Comuni Andrano Spongano Diso Castro Salvatore MUSARO’ COMUNICA che per la “Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’ a.

Data:
10 Settembre 2022

NUOVA FINESTRA PRESENTAZIONE DOMANDE PER FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO E/O SUSSIDI DIDATTICI PER LE SCUOLE SECONDARIE DI I° E II° GRADO
***FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO 
E/O SUSSIDI DIDATTICI PER LE SCUOLE SECONDARIE DI I° E II° GRADO:
NUOVA FINESTRA PRESENTAZIONE DOMANDE: entro le ore 12:00 di VENERDI’ 30 SETTEMBRE 2022***
Il Presidente dell’Unione dei Comuni Andrano Spongano Diso Castro Salvatore MUSARO’
COMUNICA
che per la “Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’ a.s. 2022/2023a favore di alunni frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali o parificate, è stata riaperta la procedura FINO ALLE ORE 12.00 DI VENERDI’ 30 SETTEMBRE 2022.
– Requisito per la presentazione della domanda: ISEE non superiore a € 10.632,94
(Il sistema informatico acquisirà i dati ISEE direttamente dalla Banca Dati INPS. E’ necessario, pertanto, che per il nucleo familiare richiedente sia già disponibile nel sistema una dichiarazione ISEE valida oppure si raccomanda al genitore facente richiesta di farne celere istanza)
Per l’ottenimento del predetto beneficio, le istanze dovranno essere inoltrare unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line “Libri di testo a.s. 2022/2023” attiva sul portale http:// www.studioinpuglia.regione.puglia.it
Il processo di compilazione e invio dell’istanza prevede le seguenti fasi:
– Accesso all’area riservata del portale
– Compilazione di tutti i campi richiesti dalla piattaforma
– Sottoscrizione delle dichiarazioni
– Trasmissione dell’istanza
Si precisa che la compilazione dei campi senza aver effettuato
la trasmissione dell’istanza,
costituirà motivo di esclusione della stessa.
Successivamente, i richiedenti dovranno consegnare agli uffici comunali competenti:
– la ricevuta di presentazione dell’istanza presentata on line
– i giustificativi delle spese sostenute con allegati documenti fiscali
(scontrini, fatture, ricevute fiscali con la corretta dicitura
“Acquisto Libri Scolastici”)
L’Ufficio preposto si riserva di effettuare i previsti controlli sulla veridicità delle informazioni fornite dai richiedenti, come previsto dalla normativa vigente per tutte le prestazioni sociali agevolate.
Diso, Settembre 2022
Il Presidente dell’Unione
Salvatore MUSARO’

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

10 Settembre 2022, 15:46