Il sabato dei bambini: il 20 novembre, lettura teatrale da “Il meraviglioso mago di Oz”

SPONGANO- Ultimi Fuochi Teatro presenta OZ-Lettura teatrale da “Il meraviglioso mago di Oz” di F.

Data:
17 Novembre 2021

Il sabato dei bambini: il 20 novembre, lettura teatrale da “Il meraviglioso mago di Oz”

SPONGANO- Ultimi Fuochi Teatro presenta OZ-Lettura teatrale da “Il meraviglioso mago di Oz” di F. L. Baum a cura di Alessandra Crocco e Alessandro Miele. Un viaggio alla scoperta delle stupefacenti avventure di Dorothy. Uragani, streghe buone e cattive, città di smeraldo, uno spaventapasseri in cerca di un cervello, un uomo di latta che vorrebbe un cuore e un leone senza coraggio. Questo e tanto altro nel romanzo di Frank L. Baum, raccontato da Alessandra Crocco di Ultimi Fuochi Teatro.

“Il meraviglioso mago di Oz” pubblicato nel 1900, è uno dei libri più letti, un classico della letteratura che ha ispirato numerose trasposizioni cinematografiche e teatrali. Lo scrittore Frank L. Baum riesce a dimostrare come non bisogna guardare lontano per vedere ciò che è dentro di noi.

Lo spettacolo si terrà sabato 20 novembre, alle ore 18, presso il Centro di Aggregazione Giovanile , via Pio XII, a Spongano. Rientra nella rassegna autunnale “Noi abitiamo in una rosa rossa” dell’Unione dei Comuni Andrano Spongano Diso, che ha concesso il patrocinio.

L’evento rientra nel progetto “Fuochi comuni” vincitore dell’Avviso Luoghi Comuni promosso dalle Politiche giovanili della Regione Puglia e da Arti e sono patrocinati da Comune di Spongano, Comune di Ortelle, Unione dei Comuni Andrano- Diso-Spongano.

Accesso con green pass per i maggiori di 12 anni. Costo biglietto: 3 euro. Prenotazioni al numero 388 1271999.

Ultimo aggiornamento

17 Novembre 2021, 15:08