Garante delle persone con disabilità e Consulta per l’inclusione: il 3 dicembre al via il percorso partecipato

UNIONE DEI COMUNI- L’Unione dei Comuni Andrano Spongano Diso intende avviare un percorso partecipato per l’istituzione della figura del Garante delle persone con disabilità e della Consulta per l’accessibilità e l’inclusione.

Data:
30 Novembre 2021

Garante delle persone con disabilità e Consulta per l’inclusione: il 3 dicembre al via il percorso partecipato

UNIONE DEI COMUNI- L’Unione dei Comuni Andrano Spongano Diso intende avviare un percorso partecipato per l’istituzione della figura del Garante delle persone con disabilità e della Consulta per l’accessibilità e l’inclusione. Intende farlo assieme alle famiglie, alle associazioni, alle parrocchie, alla scuola, ai commercianti e a tutti i cittadini che vorranno dare il proprio contributo per rendere il più possibile efficaci e operativi tali organi.

L’obiettivo è di dare ancora più voce alle persone con disabilità e a chi ha bisogni speciali (compresi anziani, neomamme, donne incinte, bambini, migranti), implementare la sensibilizzazione sul tema, adeguare le politiche pubbliche nel loro approccio e nelle varie competenze. In una parola: abilitare ancora di più le nostre comunità, per non lasciare indietro nessuno.

Il 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, presso la biblioteca comunale di Diso, alle ore 18, raccoglieremo idee e proposte in un confronto aperto con gli amministratori.

Chi non potrà essere presente, è invitato a inviare il proprio contributo via mail all’indirizzo ufficiostampa@unionecomuniandranodisospongano.it entro il 31 dicembre 2021.

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento

30 Novembre 2021, 15:59